
Compila il form per richiedere la tua consulenza
Il team

Marco Costanza, classe 1994, si dedica all’educazione finanziaria dal 2016.
Nel 2020 si licenzia dal suo lavoro dipendente per dedicarsi full time alla divulgazione finanziaria e a Bitcoin. Nello stesso anno fonda Aloha Finance, un podcast dal tono ironico che affronta i grandi temi della macroeconomia e della finanza tradizionale.
Nel 2022 lancia i primi template Notion dedicati a finanza personale, produttività e trading, distinguendosi come uno dei primi creator italiani a proporre strumenti pratici di organizzazione digitale al proprio pubblico.
Nel 2023 inizia a strutturare sistemi di automazione avanzata per la gestione dei contenuti e dei processi: integra N8N, Notion, AI, riuscendo a trasformare in automatico news salvate su Notion in articoli pronti su WordPress, riducendo drasticamente i tempi di lavoro.
Dal 2021 al 2023 partecipa inoltre a tutte le principali conferenze Bitcoin-Only internazionali e realizza i primi video-reportage italiani di questi eventi.
Nel 2024 entra nell’intergruppo parlamentare “Asset Digitali, Blockchain e Bitcoin”, portando il tema “Bitcoin è diritto al risparmio” alla Camera dei Deputati.
Nel 2025 fonda Bailout, WhaleStreet e Flowcheck:
Bailout → la realtà di riferimento in Italia per consulenza e formazione Bitcoin, con formatori riconosciuti anche a livello internazionale.
Whale Street → evoluzione del podcast Aloha Finance, co-gestito con Simone Taverna, che affronta la gestione finanziaria a 360°, dalla finanza personale agli investimenti fino alle criptoattività.
Flowcheck → azienda specializzata in AI e automazioni per freelancer e PMI, che offre soluzioni chiavi in mano per ottimizzare processi ripetitivi e organizzativi.
Ad oggi vanta un pubblico di oltre 100.000 persone distribuite sui principali social network.