Shopping Cart
0

Elon Musk fonda il partito centrista ‘America Party’

Tempo di lettura: 2 minuti

L’imprenditore Elon Musk, noto fondatore di Tesla e SpaceX, sta pianificando la creazione di un nuovo partito politico centrista chiamato America Party. Questa iniziativa nasce a seguito del suo distacco dall’ex presidente Donald Trump a causa di divergenze sulla gestione fiscale degli Stati Uniti. Musk ha criticato apertamente il cosiddetto ‘Big Beautiful Bill’, definendolo un “debt slavery bill” per il suo carattere finanziariamente irresponsabile.

L’America Party si propone di adottare una politica pro-tecnologia e pro-libertĂ  di espressione, con una forte opposizione alla regolamentazione eccessiva. Sebbene il partito non sia ancora registrato ufficialmente, le informazioni disponibili provengono dalle pubblicazioni di Musk e dai sostenitori sui social media.

Musk ha dichiarato che, almeno inizialmente, il partito non presenterà un candidato presidenziale, ma si concentrerà piuttosto su gare per la Camera e il Senato. Il nuovo partito riflette la passione di Musk per le criptovalute, supportando in particolare bitcoin, che è già detenuto da SpaceX e Tesla nelle loro tesorerie aziendali.

In risposta, Trump ha commentato via Truth Social che Musk è “uscito dai binari”, definendolo una “catastrofe totale”. Questo segna un ulteriore allontanamento tra i due figure in vista delle prossime elezioni. L’evoluzione dell’America Party rappresenta una svolta interessante nello scenario politico statunitense.

Sponsor

Flash News

Articoli correlati