Shopping Cart
0

Il CEO di Metaplanet investe in azienda coreana per promuovere l’adozione di Bitcoin in Asia

Tempo di lettura: 2 minuti

Simon Gerovich, CEO della società giapponese Metaplanet, ha recentemente partecipato a un consorzio che sta negoziando l’acquisizione di una quota di controllo in SGA, un’azienda di servizi software quotata al KOSDAQ in Corea del Sud. Questa mossa strategica mira a integrare Bitcoin nelle riserve aziendali di SGA, segnando un passo significativo verso l’adozione delle criptovalute nel panorama aziendale asiatico.

Sebbene Gerovich agisca come investitore indipendente e non per conto di Metaplanet, questa iniziativa è in linea con la strategia della sua azienda di aumentare le riserve di Bitcoin. Secondo un comunicato stampa di Top Win International, i proventi dell’emissione di nuove azioni saranno utilizzati per acquisizioni strategiche di asset e per scopi aziendali generali.

Questa acquisizione fa parte di una strategia più ampia volta ad accelerare l’adozione aziendale di Bitcoin in Asia, trasformando aziende tradizionali in entità allineate con le criptovalute. Operazioni simili sono state effettuate con aziende come DV8 in Thailandia, posizionando queste società come veicoli per l’esposizione a Bitcoin nei mercati dei capitali regionali.

Il consiglio di amministrazione di SGA e la Commissione per i Servizi Finanziari coreana hanno approvato l’emissione di 58 milioni di nuove azioni al consorzio, sebbene non sia stato ancora firmato un accordo definitivo. Se completata, Asia Strategy LLC, precedentemente nota come Top Win, diventerà il maggiore azionista di SGA. SGA ha dichiarato che manterrà le sue operazioni principali, sfruttando al contempo l’esperienza del consorzio per perseguire nuove iniziative nel settore degli asset digitali.

Inoltre, Metaplanet ha recentemente annunciato l’acquisto di ulteriori 797 Bitcoin, portando le sue riserve totali a 16.352 BTC, valutati attualmente circa 1,64 miliardi di dollari. Questa strategia di accumulo ha portato a un aumento del valore delle azioni di Metaplanet di oltre il 4.800% nei 12 mesi successivi al primo acquisto di Bitcoin nell’aprile 2024.

Queste mosse evidenziano un trend crescente tra le aziende asiatiche verso l’integrazione di Bitcoin nelle loro strategie finanziarie, con l’obiettivo di posizionarsi all’avanguardia nell’adozione delle criptovalute nel panorama aziendale regionale.

Flash News

Articoli correlati